Battesimo Sì... ma Eco-Chic!



 Uno dei primi grandi quesiti dopo la nascita del bebè è "Organizziamo la festa di Battesimo?" Il mio consiglio è sempre Sì  e ne sono fortemente convinta , soprattutto da quando mi è  capitato di vedere mio figlio diciottenne, con un dolce sorriso  gli occhi lucidi e tra le mani una fotografia di quel giorno. Battezzare il proprio figlio è un momento memorabile che va celebrato  e lo si puo' fare anche  contenendo  i costi e senza rinunciare" all'effetto wow "


La Soluzione è Eco-Chic!
Pensando al tema, occorre allontanarsi dagli schemi comuni e osare anche con colori forti e allegri che richiamano la natura in piena fioritura.




Il giallo sole, il caldo arancio, il  cielo turchese , il verde bosco ma anche il fuxia, il glicine ed il crema.
La juta colorata: il tessuto migliore da utilizzare perchè oltre a costare pochissimi euro al metro è molto duttile; se non si vuole cucire si puo' incollare con colla a caldo o sfrangiare i bordi. Lasciando correre la fantasia si potranno creare degli allegri runner per i tavoli, i legatovaglioli e ancora, i segnaposto, i saccotti per i confetti...e molto altro.






 Il Sughero: è un materiale molto efficace se si prevedono tanti bimbi, per le sue capacità anti graffio, e acquistandolo a fogli nei centri bricolage, basterà un cutter per creare dei bellissimi sottopiatti.






Le Bomboniere: prodotti Bio come il miele acquistato direttamente dagli apicoltori è un cadeau di sicuro successo perchè buono, utile e personalizzabile. Conquisterà la cara vecchia zia e l'amica piu' fashion. Lo spargimiele resterà per sempre, insieme al ricordo dell'evento, nella cucina di chi lo riceverà!
Io ho immaginato un Bee-day giallo e verde con bomboniera miele gr.50, annuncio rivestito dal saccotto di juta, segnaposto in juta e sottopiatto in sughero.

 Felice Evento!

Per informazioni, suggerimenti, idee e preventivi: bio@graceevent.net

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento sulle mie proposte e creazioni. Grazie per la tua visita e a presto! mariagrazia