Quando le bomboniere utili diventano un gesto d'Amore



Le bomboniere utili sono una seria alternativa ai cadeaux tradizionali. Hanno il vantaggio di poter essere utilizzate ed accompagnare chi li riceve nelle piccole occasioni quotidiane, così gli sposi  che le hanno donate, restano in qualche modo, sempre vicini ai loro cari. Se al valore pratico o  ecologico si aggiunge anche il valore dell’Amore e del Dono, la bomboniera diventa davvero Unica!
Questo è il caso delle bomboniere solidali, ed io oggi desidero darvi qualche consiglio sull’utilizzo e sul valore delle bomboniereSolidali, in particolare del mondo CESVI ( Cooperazione e Sviluppo ) 




Mi è capitato, come organizzatrice di matrimoni, di ricevere la richiesta da parte degli sposi di inserire le bomboniere solidali, a volte anche a  caso, ma spesso, troppo spesso, con  la formula “Pergamena donazione” in sostituzione del cadeau.  Ovvero la bomboniera solidale diventa una pergamena stampata con la dicitura “ abbiamo donato il valore della bomboniera  all’associazione tal dei tali”.

Mi sono sempre rifiutata di assecondare questa proposta per due motivi:

   1) Una donazione deve essere un valore aggiunto, di qualunque importo sia e se si tratta di una scelta d' Amore e Dono deve essere fatta realmente;
2) La bomboniera è un ricordo che si dona ai propri ospiti come ringraziamento e non deve essere sostituito con una intenzione.



La soluzione giusta è donare le bomboniere solidali : in questo modo fate
 davvero una Donazione d’Amore e i vostri ospiti ricevono un cadeau speciale
 e condivideranno con piacere il vostro gesto.

Ho avuto il piacere di conoscere il mondo CESVI , un progetto internazionale che aiuta e supporta progetti a favore di bambini, uomini e donne nelle aree povere di tutto il mondo.



Le bomboniere equo solidali di CESVI sono adatte per tutte le ricorrenze: dal
 battesimo alla comunione, dalla cresima alla laurea, sino a uno dei giorni più
 importanti per una coppia innamorata, il matrimonio.


Per il matrimonio si trovano tante altre idee solidali, come ad esempio i graziosi bonsai solidali, oppure i simpatici sacchetti portaconfetti che sono una novità tra le bomboniere Cesvi. Oppure si possono scegliere le scatoline portaconfetti Cesvi, che oltre a lasciare un bel ricordo, porteranno un aiuto concreto a chi è vittima di malattie e povertà.





Ecco le nuove bomboniere portaconfetti del CESVI, eleganti scatoline-casetta con tanto di finestrella a forma di cuore e il motivo a casetta o a cuore nele disegno! Grazie al nastrino di colore personalizzabile
 (verde, rosso, rosa, celeste, arancio, avorio, lilla) sono
 perfette per ogni gusto e per ogni tipo di festa e cerimonia.








    Donate le bomboniere solidali e fatelo davvero.  Un soprammobile non sarebbe piu’ utile o più gradito.

     Per info sulle bomboniere CESVI: regalisolidali.cesvi.org





  Felice Evento!
  Mariagrazia Tarantino
Creative director- wedding planner

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento sulle mie proposte e creazioni. Grazie per la tua visita e a presto! mariagrazia